Proposte editoriali

INVIO PROPOSTE EDITORIALI

Prenderemo volentieri in considerazione qualunque proposta editoriale di qualsiasi genere, con un occhio di riguardo verso la narrativa “di genere” e la letteratura per l’infanzia.

Agli autori che reputeremo idonei alla nostra linea editoriale sottoporremo un regolare contratto di edizione NON A PAGAMENTO, così come saranno gratuiti i servizi correlati alla pubblicazione (editing, correzione bozze etc.).

Mandate il manoscritto integrale dell’opera, in formato word o pdf alla seguente email: manoscritti@aeaedizione.it. Qualora la proposta fosse di nostro gradimento, potrebbe essere richiesto l’invio di una copia cartacea.

Vi preghiamo di allegare anche una sinossi dettagliata dal principio alla fine, possibilmente capitolo per capitolo.

La biobibliografia dovrà essere anch’essa molto curata: presentate in modo piacevole e pertinente non solo la vostra carriera editoriale ma anche il vostro vissuto. Non dimenticate di fornire il vostro recapito telefonico.

Dovrete, già in questa fase, assicurarci che l’opera sia di vostra proprietà e inedita. Solo in casi davvero eccezionali prenderemo in considerazione opere già pubblicate in self publishing o presso altre case editrici.

Faremo del nostro meglio per rispondere a tutti, anche in caso di valutazione negativa, entro un paio di mesi.